Solo parole, sull’Ospedale montano chiediamo serietà!

0
Subiaco 4 gen 2022 – “SGUARDO AL FUTURO il 2 Dicembre presenta una interrogazione al Sindaco Petrini per sapere cosa stia facendo l’Amministrazione Comunale sul tema dell’obiettivo di far sì che la Regione Lazio riprenda l’iter legislativo per l’attribuzione della qualifica di “Ospedale Montano” al presidio di Subiaco;
Il 3 Dicembre si tiene una riunione dei Sindaci della Valle dell’Aniene. Il Sindaco Petrini annuncia che, in quell’occasione, si è parlato anche del tema dell’Ospedale Montano, nonostante questo non fosse presente nell’ordine del giorno della convocazione. E’ evidente come la nostra interrogazione di ventiquattro ore prima abbia stimolato un confronto sulla questione … e per fortuna!
L’11 Dicembre il Sindaco Petrini scrive un post su Facebook dove mostra la parte iniziale della lettera che i primi cittadini del nostro territorio condividono di indirizzare all’Assessore Regionale alla Sanità D’Amato per chiedere un “incontro urgente”. PNRR sanitario, atto aziendale dell’Asl Rm5 e, sempre da quanto scrive Petrini, anche il tema dell’Ospedale Montano rientra tra gli argomenti su cui ci si dovrà confrontare. Lo stesso Sindaco racconta di questa iniziativa il 21 Dicembre, rispondendo in Consiglio Comunale alla citata interrogazione.
Il 15 Dicembre, attraverso il nostro Consigliere Berteletti, chiediamo al Comune di Subiaco copia di quella lettera per poterla leggere integralmente.
Il 3 Gennaio, in netto ritardo rispetto ai tempi previsti dal regolamento per l’accesso (e con protocollo del 3 Gennaio stesso, come possa essere possibile non è dato sapere visto che parliamo di un’attività antecedente), il Comune ci manda l’atto dal quale scopriamo che, come nell’ordine del giorno della riunione dei Sindaci del 3 Dicembre, anche la richiesta all’assessore regionale NON CONTIENE ALCUN RIFERIMENTO specifico al tema dell’Ospedale Montano.
L’obiettivo dell’Ospedale Montano è da anni una priorità per il nostro territorio. Forse l’unica strada percorribile per uscire veramente dal graduale declassamento che sta interessando l’Ospedale Angelucci. Il Sindaco Petrini fuori dai social non ne ha finora rivendicato né l’importanza e né tantomeno l’urgenza. Di urgente sembrano essere soltanto gli annunci.”

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy