MATTEO BERTELETTI  è nato a Subiaco nel 1986, ed è  attualmente il   Coordinatore di SGUARDO AL FUTURO”.

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità nel liceo scientifico dell’istituto “G. Braschi” di Subiaco, ho conseguito la laurea triennale in “Economia Aziendale” e specialistica in “Economia e Gestione delle Imprese” presso la LUISS GUIDO CARLI di Roma nel 2008 e nel 2011.

Dal punto di vista professionale, fin dai tempi del percorso di studi, faccio parte della direzione dell’azienda chimica di famiglia in provincia di Frosinone.

Per quanto riguarda l’impegno politico, ho ricoperto i seguenti incarichi:

– dal 2009 al 2011 Assessore alla cultura, turismo e politiche giovanili presso il Comune di Subiaco;

– dal 2014 al 2019 membro del Comitato Regionale dell’Anci Lazio.

– dal 2011 ad oggi Consigliere di minoranza presso il Comune di Subiaco grazie alla fiducia che i cittadini, attraverso il loro voto di preferenza, mi hanno concesso in ben due tornate elettorali.

Da Consigliere Comunale ho sempre rinunciato al gettone di presenza previsto per la partecipazione alle riunioni della massima assise cittadina e delle commissioni, lasciandolo alla disponibilità dell’Ente, ho collezionato oltre il 95% delle presenze ed ho sottoscritto numerosissime istanze tra mozioni, interrogazioni, segnalazioni, accessi agli atti e proposte dei delibera.

 

Parallelamente all’impegno politico sono stato fondatore e presidente di Radio LineAttiva, la prima web-radio della Valle dell’Aniene, operativa dal 2013 al 2018, coinvolgendo nel progetto moltissimi giovani del territorio.

Ho dedicato anche tempo ed energie ai settori del sociale e della cooperazione internazionale. Tra il 2015 ed il 2019 ho infatti partecipato a diverse delegazioni impegnate in attività diplomatico-umanitarie per l’alleviamento della povertà nel mondo e per l’aiuto ai bambini in Romania, Albania, Kosovo, Moldavia.

Sono appassionato di calcio, attività che ho praticato anche per un lungo periodo della mia vita e dal 2017 sono entrato a far parte del mondo della corsa e del trail running, sport che mi ha permesso, tra le altre cose, di conoscere più a fondo le bellezze naturalistiche del nostro Parco dei Monti Simbruini.

 

Vivo a Subiaco, convolerò a nozze a Luglio e adoro gli animali, in particolare i miei tre cani e tre gatti.

 

Nel lavoro, nella politica ed in ogni altro ambito in cui sono impegnato cerco sempre di dimostrare coerenza, competenza e concretezza. Valori, da esercitare con umiltà e rispetto verso il prossimo, imprescindibili e che costituiscono gli assi portanti del progetto “Sguardo Al Futuro”, oggi unica vera alternativa in campo per dare a Subiaco una classe dirigente preparata pronta ad affrontare le grandi sfide per il rilancio del territorio.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy