Guerra in Ucraina. Pelliccia (SaF): “presentata mozione in Consiglio Comunale”

0

SUBIACO 12 MAR 2022 – Il nostro Consigliere Comunale Matteo Berteletti insieme a tutta la minoranza ha sottoscritto una mozione da presentare in Consiglio Comunale che impegni l’Amministrazione a promuovere e coordinare tutte le possibili iniziative per la pace e a favore dei profughi ucraini.
La grave emergenza umanitaria in corso richiede uno sforzo collettivo che coinvolga tutte le forze politiche, i cittadini, le associazioni e le organizzazioni umanitarie, per garantire un supporto al popolo ucraino e una adeguata accoglienza ai profughi che arriveranno nel nostro territorio, in particolare a donne e bambini.
Molti cittadini si sono già resi disponibili ad offrire le proprie abitazioni, è pertanto necessario che anche il Comune faccia la sua parte, mettendo a disposizione gli alloggi nella propria disponibilità e promuovendo azioni coordinate di accoglienza diffusa.
Nella mozione chiediamo l’attivazione del Centro Operativo Comunale, l’istituzione di un tavolo della pace e un censimento di cittadini ucraini residenti nel nostro territorio per favorire, ove possibile, la ricongiunzione dei nuclei familiari.
Siamo sicuri che l’Amministrazione Comunale saprà cogliere l’epocale sfida e vorrà condividere con noi questa importante iniziativa.

Domenico Pelliccia

Esponente del movimento politico “Sguardo al Futuro”

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy