Ospedale Montano. Berteletti (SaF): risposta del Sindaco Petrini insoddisfacente, servono azioni più incisive che diano certezze.

0

Subiaco 23 dic 2021 – Nella risposta all’interrogazione di “Sguardo al Futuro” sul tema dell’Ospedale Montano, ottenuta dal Sindaco Petrini durante il Consiglio Comunale del 21 Dicembre, non abbiamo trovato riscontri concreti su un piano di azioni che l’Amministrazione intende portare avanti per spingere la Regione Lazio a legiferare sulla trasformazione dell’Ospedale Angelucci, per consentire al presidio di poter essere gestito attraverso meccanismi derogatori rispetto alle ordinarie norme organizzative.

Il Sindaco ci ha parlato di incontri e di approfondimenti in corso sul PNRR sanitario e sul nuovo atto aziendale della ASL RM5, ma nulla di particolarmente tangibile è emerso in merito alla ripresa dell’iter legislativo sull’Ospedale Montano, cosa secondo noi prioritaria. Il primo cittadino ha fatto solo un riferimento ad un futuro incontro con la Regione da tenersi a Subiaco, ma al momento non vi è alcuna formalità specifica in grado di dare certezze.

Ci aspettiamo molto dall’attuale maggioranza sul tema del potenziamento dell’Angelucci considerati anche i numerosi annunci in campagna elettorale. E’ arrivato quindi il momento di spingere l’acceleratore nell’interesse dei cittadini di Subiaco e della Valle dell’Aniene.

Matteo Berteletti

Consigliere Comunale capogruppo di “Subiaco con SGUARDO AL FUTURO”

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy