Lottiamo per l’Ospedale Montano. Berteletti (SaF): importanti impegni presi con i cittadini dall’Amministrazione sul futuro dell’Angelucci, questa battaglia non è rinviabile.  

0

Subiaco 3 dic 2021 – La scorsa settimana il Sindaco ha voluto affrontare il tema del nuovo piano aziendale dell’Asl Rm5 all’interno della conferenza dei capigruppo. Ha fatto bene, poiché la strada del confronto ci piace. Ma sulla sanità non basta. La necessità di potenziamento dell’Ospedale Angelucci è stato un argomento costantemente all’ordine del giorno della passata campagna elettorale. Tutti ci siamo impegnati, in caso di vittoria, a spingere la Regione Lazio ad avviare e portare a compimento l’iter legislativo per l’attribuzione al presidio sublacense della qualifica di “Ospedale Montano”. Questo per consentire il miglioramento dell’offerta sanitaria all’utenza, colmare le enormi lacune operative presenti e garantire tutta una serie di servizi fondamentali, oggi mancanti, attraverso l’attuazione di meccanismi di deroga alle vigenti norme organizzative.

Su questo punto l’attendismo è quindi vietato. Le tante parole di speranza spese e la caparbietà dimostrata per convincere i cittadini a votare quella che poi è divenuta la coalizione di maggioranza impongono prese di posizione non differibili, proposte concrete, iniziative mirate per convincere il Presidente Zingaretti ad aprire una rinnovata e migliore fase per l’Angelucci.

Per tale ragione, a nome del gruppo “Subiaco con SGUARDO AL FUTURO”, ho presentato formale interrogazione al Sindaco Petrini per conoscere le azioni che la Giunta ha intenzione di portare avanti nell’immediato futuro per far si che il territorio della Valle dell’Aniene abbia finalmente il suo Ospedale Montano.

Matteo Berteletti

Consigliere Comunale capogruppo di “Subiaco con SGUARDO AL FUTURO”

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy