Concretezza e umiltà contro saccenza e slogan. Proietti Cignitti (SaF): ecco perché ‘Sguardo al Futuro’ rappresenta il cambiamento

0

SUBIACO – Le elezioni si avvicinano e come previsto, non mancano frecciate e accuse reciproche tra le liste in campo. Nulla di nuovo sul fronte ci mancherebbe, le campagne elettorali sono fatte per convincere e dissuadere ma, in questo caso, mi sento di dover fare chiarezza in merito alla situazione secondo il principio che ci muove dalla nostra nascita, quello della verità.

In seguito alla proposta del nostro candidato Sindaco Matteo Berteletti di un confronto pubblico tra i rappresentanti delle compagini elettorali, nelle 48 ore seguenti sono arrivate le risposte positive degli altri aspiranti alla carica di primo cittadino.

 Al di là della forma però, non sono mancati commenti velenosi sui social da parte di candidati in lista e sostenitori di “Ora Subiaco”.

 Alcuni hanno addirittura sostenuto che la proposta lanciata da “Subiaco con SGUARDO AL FUTURO” non fosse altro che un tentativo della “terza lista” di “trovare uno spazio politico tra i contendenti più forti” e che, a posteriori, ci sarebbe stata da parte loro una presunta intenzione di dare impulso alla medesima azione.

Inoltre le persone che oggi asseriscono che il confronto “è il loro pane quotidiano” sono le stesse che spesso lo hanno sviato arrivando a rimuovere dai social chi poteva intavolare conversazioni scomode.

Perciò mentre alcuni candidati avversari si sostituiscono all’opinione pubblica, decidendo a priori il peso delle coalizioni concorrenti, “Sguardo al Futuro” continuerà a presentare programmi concreti e strutturati elencando dettagliatamente come realizzarli.

Lasciamo volentieri agli altri le previsioni, le promesse, gli slogan senza fondamento che servono solo alla propaganda e che sono evidentemente irrealizzabili al netto della situazione economica reale nella quale si trova la città.

Concludendo voglio, a nome di tutta la coalizione di SAF, ringraziare il nostro capofila Matteo Berteletti poiché questo confronto potrà finalmente regalare a tutti un quadro chiaro delle responsabilità e delle intenzioni di chi si propone ad amministrare la nostra Subiaco.

Perché c’è chi da sempre ha l’umiltà di rapportarsi con i cittadini e chi si erge al di sopra del popolo descrivendo in questo modo perfettamente le proprie intenzioni future.

Proietti Cignitti Giacomo

Portavoce della coalizione “Subiaco con SGUARDO AL FUTURO”

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy