Presentato il piano sostenibile per il Turismo di Sguardo al Futuro

0

Subiaco 30 Ago 2021 – Moltissimi i cittadini che ieri hanno partecipato alla Presentazione ufficiale del piano sostenibile per il turismo dedicato al territorio di Subiaco e all’alta Valle Aniene. Presso i giardini di via Cadorna, è stato Gianfranco Trombetta in qualità di coordinatore del tavolo Turismo di Sguardo al Futuro ad introdurre i lavori che hanno suscitato un forte interesse. L’evento è stato anche trasmesso in diretta sulla web tv di Sguardo al Futuro, ed è disponibile in streaming. Sono state toccate tematiche di rilevante interesse per il territorio, e Trombetta, attuale consigliere comunale e candidato con la lista Sguardo Al Futuro ha presentato Massimo Marchetti, esperto in strategie turistiche e marketing territoriale.

Nel corso della sua relazione Marchetti ha specificamente illustrato un progetto ad hoc elaborato per Subiaco e per Sguardo al Futuro, anticipando una serie di obiettivi raggiungibili in maniera organizzata e proficua per la crescita del territorio non solo limitata al territorio comunale ma che si vuole estendere anche a tutto il comprensorio zonale dell’alta valle Aniene, ricca di potenzialità. Marchetti, ha inoltre evidenziato l’importanza della formazione professionale nel settore turistico e spiegato in ogni dettaglio il concetto di “sostenibilità”.

Le conclusioni sono state affidate al Candidato Sindaco di Sguardo al Futuro Matteo Berteletti, che ha rimarcato l’esigenza di dover/saper essere vicini ai cittadini sempre e non solo durante il periodo elettorale. Berteletti ha espresso fiducia nel metodo suggerito da Marchetti che è stato spiegato sia a livello tecnico che attuativo. Parole semplici ma che indubbiamente hanno fatto comprendere le enormi potenzialità di Subiaco che attualmente sono ancora inespresse.

Di seguito il video dello streaming:

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy