Suolo pubblico, zero canone per il non-profit. Eva Petrini (SaF): obiettivo di “Sguardo al Futuro” raggiunto

0

Subiaco – Dopo la battaglia dei nostri Consiglieri Comunali Berteletti e Trombetta, l’Amministrazione ha fatto dietro front sul regolamento che disciplina i casi di applicazione del canone per l’occupazione del suolo pubblico. Secondo il testo iniziale, entrato in vigore lo scorso 3 Marzo, i soggetti non-profit come le associazioni e i comitati avrebbero dovuto pagare anche per un semplice stand di raccolta firme.

‘Sguardo Al Futuro’, già da quella data, è intervenuta con due proposte emendative tese a migliorare il testo. Proposte prima messe da parte dalla maggioranza e poi una soltanto ripresa e approvata con modifiche in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale. Il mondo non profit sarà così salvaguardato attraverso l’introduzione di un’area di gratuità del suolo pubblico per attività che si svolgano entro uno spazio di 20mq e per una durata non superiore a 12 ore. Un piccolo grande risultato ottenuto dalla nostra coalizione a tutela della libertà di iniziativa e di pensiero.

Era un impegno preso da tempo e mantenuto con costanza e perseveranza. Niente slogan privi di contenuti e sempre dalla parte dei cittadini.

Eva Petrini

Esponente della coalizione “Sguardo Al Futuro”

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

Privacy & Cookies Policy