Sguardo al Futuro, in Piazza del Campo molti i giovani che aderiscono al cambiamento
In un contesto di sicurezza cresce la voglia per una Subiaco migliore
Subiaco – Grande entusiasmo in sicurezza oggi a Subiaco in piazza del Campo; moltissimi giovani, ragazzi e ragazze hanno aderito presso il presidio informativo al cambiamento che Sguardo Al Futuro propone come realtà e non solamente come idea. Ci ha fatto enormemente piacere che le forze giovanili siano non solo interessati ma proiettati verso una dimensione di miglioramento e di ricostruzione di una città che ormai è in macerie.
Le domande che cittadini giovani o meno ci hanno posto sono queste:” Non ho più fiducia nella politica, è diventato un mondo irraggiungibile, in cui contano soltanto interessi personali”. Per tale motivo ci siamo uniti per ricostruire quel vecchio odore stantio di politica arroccata, per quella divergenza ed enorme frattura che si è venuta a creare nel corso degli anni tra Comune e società civile.
Sguardo Al Futuro si fonda sulla necessità di riportare al centro dell’agire politico e amministrativo alcuni valori fondamentali: Coerenza, competenza e soprattutto trasparenza.
Sguardo Al Futuro darà voce a tutte quelle persone che si sentono abbandonate, non ascoltate, sottovalutate e chiede la fiducia a tutti coloro che sono stufi dei trasformismi che troppe volte hanno avvelenato la politica locale. Occorre ripartire dai temi strategici mai veramente approfonditi quali il sistema delle imprese, l’offerta turistica e culturale, la pianificazione urbanistica, l’attenzione alle fasce più deboli della popolazione, la gestione del patrimonio comunale, l’ambiente la tenuta dei conti. Su Ospedale e Fiume Aniene nessuno sconto alla regione Lazio: Metteremo fine al servilismo silente di questi anni e riprenderemo la lotta in difesa del nostro territorio. Questo è è il cambiamento di cui ha bisogno la città, il cambiamento su cui siamo pronti a lavorare ed il motivo per cui Sguardo Al Futuro sarà presente alle prossime elezioni comunali.